WordPress Autonomo — Il tuo sito, le tue regole

Hai sempre voluto un sito tutto tuo ma non sai da dove cominciare?

Vuoi finalmente creare il tuo spazio online con un approccio chiaro, pratico e senza dipendere da nessuno?

Nel mio corso one-to-one, parleremo la stessa lingua.

Il mio obiettivo è portarti da “non so nemmeno cos’è un hosting” a “ho pubblicato il mio sito e so come gestirlo”. Niente paroloni tecnici, niente passaggi incomprensibili: solo quello che ti serve per essere autonomo e consapevole nella creazione del tuo angolo di web.

comprensibile

Niente gergo da sviluppatori. Ogni concetto spiegato con parole semplici e tanta pratica.

costruito su di te

Ogni lezione parte dal tuo progetto reale: il sito che vuoi creare, non esercizi astratti.

Completo

Non solo “come si usa WordPress”, ma anche le basi di web marketing e SEO.

Un sito non è solo una vetrina. È la tua casa digitale. E come ogni casa, va costruita con cura e con le fondamenta giuste.

Credo che l’apprendimento avvenga al meglio quando c’è sintonia. Per questo mi impegno a conoscerti davvero: chi sei, cosa vuoi comunicare, quali sono i tuoi obiettivi. Ogni lezione sarà costruita sul tuo progetto concreto, perché alla fine del corso non avrai solo imparato a usare WordPress — avrai già il tuo sito online.

E sì, parleremo anche di quello che spesso viene trascurato: come farti trovare sui motori di ricerca e come proteggere il tuo sito da minacce e problemi. Perché un sito bello ma invisibile o vulnerabile non serve a molto.

Cosa imparerai

A chi mi rivolgo

Il percorso formativo è progettato per professionisti che vogliono creare il proprio sito personale o curriculum online, per aspiranti blogger pronti a condividere la loro passione con il mondo e per piccole aziende che vogliono finalmente farsi trovare sul web. Per chi è stanco di dipendere da altri e vuole mettere le mani in pasta. Per chi parte da zero ma punta in alto.

Sei pronto a costruire la tua casa digitale?

Contattami oggi stesso per prenotare una consulenza gratuita.

Iniziamo questo viaggio insieme, dove ogni lezione è un passo verso il tuo sito online: bello, funzionale e tutto tuo..

Non vedo l'ora di lavorare con te!

Cosa succede quando il corso è finito?

Se lo desideri, puoi optare per un percorso di coaching* con il docente, incontrandoti online una volta al mese.

Avrai l’opportunità di discutere i tuoi dubbi, pianificare le attività da intraprendere e ricevere supporto continuo nelle tue attività quotidiane.

*Nota: il percorso di coaching ha una quotazione a parte e riservata per chi ha frequentato il corso per un minimo di 3 lezioni.

non perdere altro tempo

Richiedi il tuo incontro conoscitivo gratuito

Il tuo sito ti sta aspettando. È ora di costruirlo.